Salento Magico
Una terra baciata dal sole, circondata dalle acque dei due mari che si incontrano nella punta estrema del Capo, una natura selvaggia e imponente come i suoi ulivi secolari, i fichi d’india, le distese di vigneti che accompagnano in ogni luogo, una terra che più di ogni altra custodisce il senso delle proprie origini, genuina, tradizionale, semplice. Il Salento tra vestigia storiche artistiche e culturali, crocevia del Mediterraneo, porta d’Oriente, accoglie chi la visita in una magica sinfonia di miti e leggende.
Chi giunge qui ha la sensazione che il tempo si fermi, adagiandosi nei ritmi naturali fatti di lunghe sieste pomeridiane ed energiche sveglie al suono delle campane delle tante chiese dei borghi che immergono il visitatore in un tempo antico, lontano da ogni riferimento delle grandi città. Una terra anti stress, quasi terapeutica, per chi desidera rilassarsi veramente all’ombra degli ulivi e degli agrumi; mirare le distese di vigneti e nutrirsi dei tanti genuini sapori che fanno della cucina salentina la vera antesignana dello slow food.
Salento Magico in questo affascinante contesto, propone le sue dimore antiche, il cui recupero architettonico nel pieno rispetto della tradizione locale, le ha rese dimore di “charme”.
“Il giardino degli aranci”
antica dimora rurale del ‘700 dalle caratteristiche volte a botte o a stella,
è situato nel centro storico del piccolo e nobile paese di Spongano, nel cuore del Salento
e dista solo pochi chilometri dalle acque cristalline di
Castro Marina, Santa Cesarea Terme e Otranto
La casa, completamente ristrutturata nel pieno rispetto delle tradizioni architettoniche locali, è dotata di ogni comfort, tra cui la piscina con idromassaggio incastonata nel suggestivo agrumeto: l'ambientazione storica ne fanno la base ideale per scoprire le bellezze agresti e marine dalla zona Vi accoglierà un’atmosfera familiare e la cordiale disponibilità dei proprietari .